martedì 15 luglio 2014

iniziamo!

Portare avanti un impegno a tempo indefinito non è mai stato il mio forte.
Provo a darmi una scadenza.
100 giorni di veganesimo.
Credo che i vegani abbiano ragione su praticamente tutti gli aspetti della loro scelta. Le motivazioni etiche, quelle salutistiche, quelle ambientaliste.
Ma io sono un disastro, inizio, mollo, inizio di nuovo, mollo di nuovo. 
Sono DE-BO-LE. Cedo alla tentazione del brodo, del cotechino, del toast messo insieme per la fretta. 
Magari dando una scadenza all'impegno vediamo se mi riesce di mantenerlo. E se magari alla fine mi risulterà impossibile tornare al brodo-cotechino-toast.
Qui appunterò anche il quotidiano, fatto di pranzi e cene e spuntini e dolcetti, ma anche i cedimenti se ce ne saranno, le tentazioni e le debolezze.
Non assicuro una riuscita perfetta, o una conversione. Ma ci si prova e chissà mai che questa volta non ci si riesca.
l'obiettivo è arrivare al 24 ottobre 2014 vegan. via che si va!

3 commenti:

  1. Ti seguirò sicuramente cara ;)
    Buon inizio!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo questa premessa sincera. Penso spesso alla scelta vegana: la giustificazione che mi dò per non abbracciare seriamente questa scelta è che sono nata in Emilia, dove il cibo è cultura, convivialità, storia. Mica solo qui, ovviamente, ma ecco, qui si fa più fatica, ne sono certa. :-)
    Comunque, ti seguirò in questi 100 giorni e tiferò per te come se fossi io stessa a farlo. Go vegan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie! anche io sono convinta che il cibo non è solo nutrimento fisico, ma fa parte di tutta la rete che tessiamo ogni giorno nella nostra vita. e sono abitudini, ci può essere convivialità e cultura anche con uno stile veg. almeno credo ;)

      Elimina