martedì 15 luglio 2014

life should be sweet

Ho cominciato con fagiolini, pomodori, cavolo cappuccio, un po' di cous cous. 
Nel pomeriggio avevo un appuntamento di gioco bambini mamme che chiacchierano. Dovevo e dico dovevo portare dei dolcetti.
Provo la pasta frolla vegan. Semplice, economica e buonissima.
Ora in rete ci sono ottimi siti vegan da cui attingere a piene mani.



cmq la ricetta è:
  • 300 gr farina (io ho usato quella che lievita, dai che facciamo prima)
  • 60 gr di zucchero ma meglio meno che vien dolcigna
  • 120 ml di latte di mandorla  (io soya, quello avevo)
  • 70 ml di olio di mais
Preparazione
- In una ciotola mescolare farina e zucchero, aggiungere olio e latte. Impastare per bene.
- La consistenza della frolla vegan è come quella della frolla tradizionale forse un po' più morbida. Lasciare in frigo per 30 minuti e poi utilizzare per crostate o nel mio caso crostatine.

 -Forno a 180° per ca. 25-30 minuti. 

Apprezzatissime, golose, non sono durate molto. La golosità è una brutta bestia. 
Ocio che non perderò un etto.

Nessun commento:

Posta un commento